Il B&B Dimora della Nonna sorge a pochi passi dal centro del paese e dallo splendido lungomare di Mola di Bari, in Via Lecce n° 73-75, nei pressi della chiesa della Madonna di Loreto.

Mola di Bari, collocata lungo la costa adriatica e a soli 35 km dall’aeroporto di Bari, è un centro turistico marittimo il cui porto peschereccio è considerato tra i più importanti della regione, con mercato ittico con vendita al dettaglio.

Il centro storico è caratterizzato dall’abbraccio di mura e torrioni e impreziosito dal maestoso Castello Angioino, costruito nel XIII secolo per volere di Carlo I d’Angiò con la duplice funzione di dimora aristocratica e fortezza per difendere la costa dalle frequenti incursioni dei pirati.

Tra gli edifici religiosi più importanti vi è la Chiesa Matrice di San Nicola, situata nel cuore del centro storico, costruita nel ‘300 e poi modificata nel ‘500 secondo motivi tipici del Rinascimento.

Merita certamente una visita il teatro comunale Van Westerhout, un gioiellino tardo ottocentesco in stile neoclassico dedicato all’omonimo compositore molese.

Mola di Bari si dimostra un punto strategico per poter esplorare la regione Puglia e raggiungere le attrazioni turistiche più importanti, tra cui il pittoresco paesaggio di Polignano a Mare, le grotte di Castellana, la suggestiva Monopoli con il suo centro storico e le sue spiagge, i trulli di Alberobello, la città bianca di Ostuni e lo Zoo Safari di Fasano.

Contattaci

Vuoi prenotare il tuo soggiorno? Richiedici un preventivo.